 PressPool ufficio stampa digitale

Ancora news da IBC, da Adder a Leader Electronics

Adder propone serie AdderLink Infinity 4000, un sistema KVM IP 4K ad alte prestazioni.

Di rilievo è la possibilità per gli utenti di migrare al 4K quando è il momento giusto e senza dover sostituire apparati.
Il ricevitore consente la connessione di qualsiasi dispositivo USB di interfaccia, da mouse e tastiera a tablet, jog shuttle e altro. Il trasmettitore, nel frattempo, ha due porte 1GigE, porte SFP 10GigE e una schermata diagnostica OLED.

 

Arista concentrata sulle partnership di settore piuttosto che sulle nuove tecnologie o prodotti, se sta sottolineando come la sua competenza nel passaggio da rete cloud a routing possa aiutare la produzione remota per le trasmissioni sportive.
I dispositivi di rete cloud basati su software di Arista erano in mostra in oltre 20 altri stand.
Questi partner tecnologici stanno utilizzando le API flessibili di Arista e il set di telemetria per fornire una varietà di soluzioni SDN, mappando una varietà di flussi di lavoro di trasmissione.
Il monitoraggio della rete è al centro dell'attenzione.
La tecnologia Arista ha preso parte a numerosi progetti recenti di produzione remota di alto profilo, tra cui quelli messi insieme da NEP, SVT e ITN, tra gli altri.

Blackmagic Design ha parlato di scalabilità e innovazione.
Con una vasta gamma di prodotti in mostra, la società ha messo in mostra la sua capacità di coprire tutto, dalla più semplice trasmissione alla dimostrazione di BT Sport di una trasmissione 8K in diretta.
Le soluzioni devono essere su misura, convenienti secondo le dimensioni della produzione in atto.
La tecnologia deve supportare la velocità con cui le emittenti si stanno evolvendo.

Brightcove ha annunciato Beacon, una nuova piattaforma OTT basata su SaaS. Consente alle aziende di offrire e lanciare esperienze video premium in modo rapido ed economico su dispositivi mobili, Web, TV intelligenti e TV connesse.
Storicamente, il lancio di un servizio OTT è stato dispendioso in termini di tempo, complesso e costoso, ma, con Brightcove Beacon, il processo è stato semplificato. Gli utenti possono ora creare, lanciare e monetizzare app OTT più velocemente che mai e su larga scala.
Brightcove Beacon consente alle aziende di sviluppare rapidamente applicazioni OTT per TV intelligenti, nonché Web, iOS e Android.
I nuovi modelli di monetizzazione flessibile includono pubblicità, abbonamento e pay-per-view per contenuti live e video-on-demand (VOD).
L'analisi di Brightcove Beacon, i modelli di pagamento flessibili e le esperienze coerenti su tutti i dispositivi aiutano i fornitori di contenuti a fidelizzare e coinvolgere gli spettatori.

Lo scorso anno Calrec Audio aveva annunciato in anteprima il motore di elaborazione e elaborazione dell'audio di ImPulse con connettività AES67 e SMPTE ST 2110. Quest'anno il sistema era in mostra.
Compatibile con le superfici di controllo Apollo e Artemis, intende fornire un percorso di aggiornamento agli attuali clienti Calrec verso l'IP senza dover sostituire i principali componenti tecnologici.
Inoltre, può consentire a un massimo di quattro motori mix DSP e sistemi di controllo di funzionare indipendentemente su un singolo core contemporaneamente.

Clear-Com era all'IBC 2019 con un nuovo marsupio progettato per garantire che le comunicazioni negli stadi siano chiare ed efficienti.
È uno sviluppo completamente nuovo progettato da zero appositamente per quell'ambiente.
Il marsupio basato su IP, chiamato FreeSpeak Edge, funziona con uno spettro di 5 GHz.
Questa è stata una decisione consapevole di Clear-Com per migliorare la qualità della comunicazione all'interno dello stadio. Sfrutta, inoltre, l'esclusiva tecnologia RF di Clear-Com che utilizza OFDM per fornire un robusto livello di trasporto e fornire un audio chiaro a 12 kHz con latenza ultra bassa.
La banda a 5 GHz è ottima per gli stadi in quanto si riflette sul tetto, è stato anche ridotto il rumore di fondo e aumentato il guadagno audio.
Questo dà un suono molto chiaro, utile in questi tipi di ambienti.

Camera Corps. Il sistema di dolly modulare Agito è stato gestito dalla società UAV Batcam. Tale Sistema di dolly controllato in RF a rotazione libera su quattro ruote è in grado di catturare movimenti fluidi della camera fino a 2 metri di altezza e imita il movimento di molti tipi di apparecchiature, tra cui risciò, jib, carrello e binari.
Durante la Coppa del mondo di cricket, è stato utilizzato sia per i tiri dal vivo che per i replay.

Dell ha proposto sua gamma completa di prodotti per le emittenti sportive. Hanno di tutto, dai server allo storage fino alle infrastrutture virtualizzate per supportare le app utilizzate dalle emittenti sportive. Lavorano fianco a fianco con i fornitori per convalidare le proprie soluzioni, per garantire che funzionino

Disguise ha messo in mostra il proprio lavoro con compagnie di eSports su produzioni live e studi televisivi.
Ha parlato del suo studio virtuale e gestisce una piattaforma tecnologica che consente a progettisti e team tecnici di fornire set multiuso per ottenere risultati entusiasmanti. Disguise nasce per le emittenti sportive grazie a un flusso di lavoro che semplifica la gestione di molti contenuti complessi su LED o superfici difficili.

Dream Chip Technologies ha presentato un sistema di telecamere digitali ad alta velocità Full HD in grado di catturare immagini a 500 fps, abbastanza piccolo e leggero da essere posizionato su una pole cam o su una rete da basket.
L'ATOM one SSM500 ha un sensore da 2/3-in CMOS e funziona in alta gamma dinamica HLG e PQ.
Gli utenti possono collegare la videocamera direttamente a un dispositivo EVS e incorporarla nei flussi di lavoro esistenti.
In alternativa, per produzioni più piccole o lavori autonomi, la fotocamera offre anche la registrazione interna e un'applicazione gratuita chiamata ProVideo.

Harmonic ha collaborato con Google e 3SS per creare un flusso di lavoro OTT integrato e trasmissioni sportive in diretta su Android TV, offrendo funzionalità su misura, come picture-in-picture, multiview e mosaico personalizzato.
Questo per dimostrare come gli operatori di pay-TV possano ora offrire esperienze sportive in diretta personalizzate a bassa latenza su OTT e set-top box ibridi utilizzando la piattaforma live-video cloud nativa di Harmonic VOS, un potente STB UHD e l'applicazione di avvio personalizzata 3READY di 3SS.
La demo incorporava la piattaforma software VOS "containerizzata" di Harmonic, che comprende la preparazione dei contenuti tramite il server di origine, ospitata su Google Cloud Platform. Abilitando i flussi di lavoro unificati OTT e di trasmissione, la piattaforma VOS garantisce bassa latenza e ottima qualità delle immagini per tutte le applicazioni multistream, migliorando l'esperienza sportiva dal vivo.

Hintomi propone MatchBox Glass.
L'app iOS gratuita per l'allineamento quasi istantaneo di microfoni e videocamere consente l'allineamento rapido del labiale per mezzi mobili, impianti di produzione remota o operazioni di raccolta di notizie ENG.
Quando un iPhone o iPad che esegue l'app viene coinvolto nelle riprese, l'analizzatore Hitomi può verificare immediatamente gli allineamenti di temporizzazione della fotocamera e del microfono.
Glass è la risposta a un processo che richiede tempo ed è soggetto a errori.
L'idea di partenza era semplificare la risoluzione della sincronizzazione labiale semplicemente tenendo un telefono sulla telecamera.

Ikegami ha messo in luce una serie di nuovi sviluppi relativi al 4K, tra cui la telecamera digitale multifunzione UHL-43 compatta in stile box multipurpose.
Ha tre Sensori CMOS 2/3 pollici da 8,3 megapixel e, grazie alla personalizzazione, può essere applicata a una gru, un lavoro in studio o una Steadicam.
Ancora in mostra, un nuovo gateway media-over-IP per CCU-430 che si inserisce direttamente nella CCU di UHK-430 e consente a un singolo cavo in fibra di gestire video 4K nonché feed di ritorno audio, intercom e video.

Leader Electronics ha fatto debuttare in Europa il monitor multi-standard LV5900 HD / 4K / 8K.
Il dispositivo supporta formati video 8K fino a 7680 (8192) x4320 / 59.9p YCbCr 10 bit con trasporto QUAD LINK 12G-SDI.
I modelli di test, come le barre colore, possono anche essere generati in 8K. LV5900 è progettato per produttori, emittenti e registi, in particolare quelli che stanno avanzando verso lo standard Super Hi-Vision sviluppato dall'NHK giapponese. Inoltre, Leader ha mostrato due nuove opzioni da 25 GbE per LV5600, il monitor di forma d'onda portatile di qualità broadcast, e il suo equivalente a raster, LV7600.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967