 PressPool ufficio stampa digitale

AIMS nella roadmap IP aggiunge JT-NM

 L'Alleanza per IP Media Solutions (AIMS) ha rilasciato ad agosto un aggiornamento significativo della tabella di marcia AIMS per un approccio basato su standard comuni per l'applicazione delle tecnologie IP nelle operazioni di trasmissione. L'ultima tabella di marcia include un'importante aggiunta: JT-NM TR-1001-1, noto anche come JT-NM Tech Stack Part 1. Sviluppato dalla Joint Task Force on Networked Media (JT-NM) per automatizzare l'installazione ed eliminare la complessità, JT-NM TR-1001-1 fornisce specifiche e linee guida progettate per facilitare l'implementazione e il funzionamento dei sistemi basati su SMPTE ST 2110, garantendo una maggiore efficienza per le emittenti.

 

 

L'aggiunta dello stack tecnico JT-NM parte 1 alla tabella di marcia AIMS è l'ultima di una serie di standard basati su IP lanciata con SMPTE ST 2022-6, che ha stabilito una linea di base SDI-over-IP, quindi ha aggiunto AES67 per l'audio su IP, seguito da SMPTE ST 2110 per il trasporto standardizzato di audio, video e ANC. JT-NM TR-1001-1 consente la creazione di ambienti di rete in cui gli utenti finali possono prendere in consegna nuove apparecchiature (conformi alla raccomandazione), collegarle alle proprie reti e configurarle per l'uso con una minima interazione umana. Lo stack tecnico JT-NM, parte 1, riassume gli standard, le specifiche e i documenti pertinenti specifici per ulteriori vincoli relativi a questo dominio di utilizzo.

JT-NM TR-1001-1 è costituito da quattro aree:

• L'ambiente di rete definisce l'uso di Precision Time Protocol (PTP) per la sincronizzazione dell'ora dei flussi IP nella rete, DHCP per l'assegnazione dell'indirizzo IP, LLDP per i dispositivi per identificarsi con gli switch della rete multimediale e DNS-SD per il rilevamento del servizio quando si utilizza AMWA NMOS IS-04.

• Rilevamento e registrazione mediante AMWA NMOS IS-04 per rilevare dispositivi conformi su una rete e registrarli con un server di registrazione centrale che consentirà ai sistemi di controllo di sapere quali dispositivi sono attivi e compatibili sulla rete.

• Gestione della connessione mediante AMWA NMOS IS-05 per controllare la commutazione tra i flussi IP sulla rete.

• Risorsa di sistema, che specifica le costanti a livello di sistema utilizzate da tutti i dispositivi sulla rete, come PTP e IS-04.

Lo stack tecnico JT-NM parte 1 è un collegamento fondamentale nel continuum degli standard che stanno facilitando la transizione del settore delle trasmissioni alle operazioni IP. Ora che il settore sta vedendo implementazioni IP più ampie e tradizionali, JT-NM TR 1001-1 svolge un ruolo chiave nel rendere l'installazione e il funzionamento dell'IP più facile e diretta.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967