 PressPool ufficio stampa digitale

NEWS dal NAB 2019

TSL Products lancia la nuova piattaforma di monitoraggio audio SAM-Q, indicata per le infrastrutture SDI e ora si interfaccia con apparati pro-audio di terze parti, in linea con i requisiti tecnici in continua evoluzione. L'esperienza utente di SAM-Q può essere personalizzata per seguire le capacità dell'utente che vanno da esperto a principiante, massimizzando l'efficienza operativa e riducendo gli errori.

 

Quantum propone la serie F, una linea di array di memoria non volatile (NVMe) che dichiara fino a cinque volte più veloci rispetto ai tradizionali sistemi di storage / rete flash, utili alle soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni. Incorporando la più recente tecnologia di rete di accesso remoto in memoria diretta (RDMA), la serie F fornisce accesso diretto tra workstation e dispositivi di archiviazione NVMe, offrendo prestazioni di rete ultra veloci. La F-Series è la prima a essere costruita sulla nuova piattaforma Quantum Cloud Storage. Oltre a M & E, Quantum ha anche annunciato la piattaforma di storage della serie VS progettata per applicazioni di sorveglianza e applicazioni IoT industriali.

OpenDrives ha collaborato con EVS per la demo di un flusso di lavoro 4K multicamera in diretta presso lo stand StudioXperience. OpenDrives Summit è una soluzione ibrida che utilizza sia un'unità di rotazione per storage primario e un livello cache NVMe. In mostra vi era questo backbone di storage, oltre ai server di produzione EVS XT-VIA insieme a IPDirector per gestire l'ingest, il controllo e l'accesso istantaneo ai media per la post-produzione.

VSN ha collaborato con Dixon Sports per l'integrazione con il suo strumento di registrazione e ingest. L'integrazione dell'API Rest consentirà a VSN di importare tutti i metadati assegnati al contenuto nello strumento di registrazione Dixon Sports e incorporarli automaticamente nel suo sistema di gestione delle risorse multimediali VSNExplorer. Inoltre, la società presenta il nuovo plugin VSN NewsConnect HTML5 per gli ambienti delle notizie, che è un componente aggiuntivo della piattaforma VSNExplorer che consente agli utenti di interconnettere tramite MOS qualsiasi sistema NRCS, CG, sistema di riproduzione in studio e server video. VSN sta inoltre avviando il suo nuovo hub di contenuti multimediali basato su cloud di Exchange nel suo sistema di traffico e schedulazione VSNCrea.

Quest'anno RT Software, fornitore di servizi grafici in tempo reale con base a Londra, ha mostranto un nuovo prodotto per l'analisi sportiva. Tactic Advanced è un sistema di grafica sportiva broadcast "facile da usare". Ha varie funzionalità tra cui la possibilità di collegare grafica, percorsi di movimento modificabili, grafica composita e tracciamento della telecamera. È importante sottolineare che elimina la necessità di un chroma key. Il prodotto di fascia media si chiama Pro e include una timeline, mentre il prodotto entry level è chiamato Light. L'azienda sta anche reclamizzando una nuova offerta grafica in diretta chiamata Swift che ha un prezzo accessibile e offre all'utente la possibilità di creare in modo rapido e semplice grafica live overlay ad alta qualità. Swift lo dichiarano adatto per testo, orologi, ticker / crawl, tabelle e gestione di video / clip, tra le altre cose.

The Switch sta facendo un passo ambizioso verso il futuro lanciando una nuova divisione della sua azienda chiamata The Switch eSports. Questo segmento della società integrerà la produzione, la trasmissione e la distribuzione di eSport da qualsiasi parte del mondo utilizzando i servizi cloud gestiti da Switch per trasmissione lineare e streaming.

Brightcove parla con le emittenti sportive della monetizzazione dei contenuti. Il coinvolgimento dei fan è una parte fondamentale di questo e la semina sui social media appare indispensabile. Brightcove offre uno strumento che crea clip di eventi sportivi dal vivo e li promuove automaticamente sui social media.

Nevion. Lo stand è dedicato alle storie dei clienti e ai casi di studio, in particolare a quelli che sottolineano la forza e la reputazione di Nevion in altre parti del mondo al fine di accrescere la sua presenza negli Stati Uniti. Tra gli esempi citati vi è un set-up di produzione remoto ideato per la Finnish Hockey League. Allo stesso tempo, su un tema simile di fiducia e reputazione, Nevion evidenzia anche Virtuoso. Il nodo multimediale definito dal software ha recentemente raggiunto lo standard SMPTE ST 2110 per il trasporto di media su IP. Questo benchmark è progettato per offrire alle emittenti e ad altre società media la certezza sul fatto che i prodotti funzioneranno in un ambiente multi-vendor in una rete di media IP.

Il sistema di Tedial Smartlive AI-powered automatizzato per la produzione di sport in diretta è ora disponibile con i sistemi che dovrebbero partire entro l'estate. La soluzione di produzione automatizzata, che ha debuttato al NAB 2018 (aggiudicandosi un premio per il miglior spettacolo), utilizza il suo esclusivo motore di metadati per automatizzare la creazione e la distribuzione di highlight, inclusa una stretta integrazione con piattaforme digitali e social media. Smartlive automatizza il processo di acquisizione dei metadati degli eventi, crea automaticamente un ambiente di produzione per il team, gestisce feed multi-sede, genera automaticamente contenuti personalizzati dei giochi (o un'intera stagione di highlight) e alimenta le campagne sulle piattaforme di social media.

NTT espone il suo codificatore e decodificatore ad alta frequenza 4K HEVC in forma prototipale. Si spera che le prossime Olimpiadi aumenteranno la richiesta di una maggiore qualità delle immagini e consentiranno al prodotto arrivare sul mercato. I prodotti presentati sono progettati per facilitare la produzione a distanza, riflettendo una tendenza crescente. Uno di questi è Smart Contribution Live Sports Event Production per la suite viaPlatz dell'azienda. Lo strumento basato su software consente agli utenti di costruire reti di produzione remote. Le funzionalità includono il cambio di rete automatico in caso di guasto di una connessione primaria e la regolazione automatica della velocità di trasmissione per adattarsi alla larghezza di banda della rete disponibile. L'unità è supportata dal protocollo SRT e consente anche il controllo prioritario quando la larghezza di banda disponibile diminuisce e l'assegnazione dinamica del bitrate a ciascun encoder senza glitch e l'uso efficiente della rete IP. NTT presenta anche la sua unità multicanale HC11000 che può codificare 1UHD per i canali HD in un unico box.

Synamedia ha lanciato una nuova funzionalità di automazione per il suo Virtual Content Manager virtuale. Chiamato Smart Rate Control, si avvale dell'apprendimento automatico e della qualità video streaming, la tecnologia brevettata di Synamedia, per impostare automaticamente i livelli di qualità della larghezza di banda e i bitrate del limite. Questo per minimizzare i costi ma fornire sempre una qualità video costantemente elevata, il tutto senza incidere sulla complessità computazionale della codifica. La società ritiene che potrebbe far risparmiare agli operatori fino al 50% dei costi di larghezza di banda e di archiviazione.

Sul fronte digitale, Zype mostra la sua piattaforma Zype Playout. Consente ai team di produttori video di creare e lanciare flussi lineari live basati su IP di qualità broadcast utilizzando librerie video esistenti. Zype Playout cerca di trasformare le playlist di video in stream live lineari forniti da IP, aggiungendo anche la gestione della tempistica e degli annunci, la pianificazione, il packaging e la trasmissione di canali lineari per la distribuzione nel pacchetto.

Telos Alliance propone audio su IP (AOIP), tra cui: la prossima generazione di soluzioni Intercom IP Telos Infinity con il nuovo Infinity Link per la connettività da sito a sito su WAN, oltre a Internet; il nuovo Linear Acoustic ARC, un processore sonoro televisivo di prossima generazione SMPTE ST 2110-30 conforme per la programmazione stereo e mono; e il Linear Acoustic UPMAX ISC, un upmixer hardware dedicato SMPTE ST 2110-30 che supporta le capacità audio immersive di ATSC 3.0. AOIP. ST2110 e la virtualizzazione attraverso il software sono le principali tendenze di quest'anno.

Fraunhofer include Sony del suo codec MPEG-H per il suo servizio di musica immersiva 360 Reality e l'integrazione di MPEG-H nel sistema operativo Android 9, consentendo bit variabili a velocità da 16 Kbps a 500 Kbps e normalizzazione del loudness incorporata.
Continua la ricerca di strumenti di editing e authoring MPEG-H nel sottosistema audio Fairlight della piattaforma DaVinci Resolve 16 Studio di Blackmagic Design.
Il missaggio MPEG-H, così come l'authoring di metadati di base, sono già supportati, consentendo la creazione di una programmazione immersiva MPEG-H utilizzando il formato di traccia di controllo MPEG-H.

iRacing, una delle principali società di simulazione di corse automobilistiche per eSports, sta utilizzando la rete di distribuzione dei contenuti (CDN) di Limelight Networks per accelerare i grandi aggiornamenti software forniti in tutto il mondo. I membri di iRacing, che organizzano, ospitano e officiano gare su piste virtuali in tutto il mondo, aggiornano i loro software per le ultime informazioni su pista e auto all'inizio di ogni stagione di gare di 12 settimane. Gli aggiornamenti software vanno da 4 GB a 5 GB per i lettori esistenti e fino a 30 GB per i nuovi, tuttavia i clienti si sono lamentati delle prestazioni di download incoerenti. Per risolvere questo problema, iRacing ha implementato il CDN di Limelight per migliorare le prestazioni e garantire che tutti gli aggiornamenti trimestrali siano eseguiti senza intoppi. Inoltre, le relazioni di peering di Limelight con i principali provider di servizi Internet globali (ISP) assicurano che indipendentemente da dove si trovano i giocatori o da come si connettono a Internet, abbiano il download più veloce possibile.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967