 PressPool ufficio stampa digitale

La SMPTE pubblica gli standard ST2110 per contenuti media professionali sulle reti IP


Sono disponibili i primi quattro documenti della suite standard all'interno di SMPTE ST 2110, Professional Media e Reti IP gestite.

SMPTE ST 2110 è una nuova suite di standard che specifica il trasporto, la sincronizzazione e la descrizione di flussi elementari separati su reti IP (Internet Protocol) professionali in tempo reale ai fini della produzione dal vivo, del playout e altre applicazioni multimediali professionali.


I seguenti documenti sono ora disponibili nella biblioteca digitale SMPTE all'indirizzo library.smpte.org:

• SMPTE ST 2110-10 / -20 / -30 - per risolvere problemi di sistema e flussi video e audio non compressi
• SMPTE ST 2110-21: specifica il traffic shaping e i tempi di consegna del video non compresso.

Con gli standard SMPTE ST 2110, il traffico interno a un centro di produzione ora può essere interamente IP, il che significa che le organizzazioni media possono fare affidamento su un'infrastruttura di data center comune piuttosto che su due strutture separate per lo switching / routing SDI e IP.
La base per i primi standard SMPTE ST 2110 proviene dalla raccomandazione tecnica del Forum dei servizi video (VSF) per il trasporto di Stream Media elementare non convertito IP (TR-03), che VSF ha accettato di mettere a disposizione di SMPTE come contributo alla nuova suite degli standard.

Gli standard SMPTE ST 2110 consentono di instradare e interrompere separatamente gli stream di base: audio, video e dati ausiliari. Questo anticipo semplifica, ad esempio, l'aggiunta di didascalie, sottotitoli e televideo, nonché attività come l'elaborazione di più lingue audio.
Ogni flusso di dati può essere indirizzato separatamente e riunito nuovamente al punto finale.
Ciascuno dei flussi di componenti - audio, video e dati ausiliari (potrebbero esserci più flussi di ogni tipo) - è sincronizzato, quindi i flussi sono sincronizzati l'uno con l'altro pur rimanendo indipendenti.

La nuova suite SMPTE ST 2110 è stata l'obiettivo principale di IP Showcase nella Centennial Exhibit Hall di SMPTE 2017, dove SMPTE si è unita alla Audio Engineering Society (AES), Alliance for IP Media Solutions (AIMS), Advanced Media Workflow Association (AMWA), European Broadcasting Union (EBU), IABM, Media Networking Alliance (MNA) e Video Services Forum (VSF) per supportare l'evento.

IP Showcase ha presentato gli ultimi progressi della tecnologia IP per i settori dei media professionali e ha dimostrato come la suite SMPTE ST 2110 standard aggiunga valore. Numerose dimostrazioni di interoperabilità hanno aiutato i tecnici di trasmissione / IT, i CEO, i produttori e altri a capire in che modo possono sfruttare i vantaggi degli standard SMPTE ST 2110.

SMPTE sta attualmente sviluppando un corso dedicato su ST 2110 per la sua Virtual Classroom che sarà offerto a partire da febbraio 2018.
Info su www.smpte.org/courses.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967