 PressPool ufficio stampa digitale

SMPTE ST 2110 con l'Alleanza per le soluzioni IP Media (AIMS)

Alla Conferenza ed Esposizione Tecnica annuale (SMPTE 2017) i membri di AIMS hanno partecipato per descrivere l'interoperabilità SMPTE ST 2110.

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) è un'organizzazione senza fini di lucro dedicata all'educazione, alla consapevolezza e alla promozione degli standard industriali per la trasmissione di informazioni video, audio e accessorie su un'infrastruttura IP e prodotti basati su tali norme. Il gruppo rappresenta gli interessi delle società di trasmissione e media e dei fornitori di tecnologie che condividono un impegno per facilitare la transizione da SDI all'IP attraverso gli standard industriali e le soluzioni interoperabili che consentono di rendere più rapida questa evoluzione e di creare ambienti di produzione aperti, agili e versatili.


La migrazione dai sistemi SDI a IP sta crescendo per importanza poiché l'industria dei media e dell'intrattenimento continua a richiedere esperienze video su piattaforme diverse, dal lineare, all'OTT e VOD, alla TV differita, e catch-up. I flussi di lavoro nella contribuzione, la produzione e la riproduzione richiedono la qualità incontaminata, le prestazioni a bassa latenza e la flessibilità aggiunta che solo le reti e l'infrastruttura IT "off-the-shelf" possono offrire.

Alla SMPTE 2017 Annual Conference & Exhibition (SMPTE 2017) svolta a Hollywood, California, dal 23 al 26 ottobre, 21 membri di AIMS hanno preso parte a una dimostrazione di interoperabilità SMPTE ST 2110 che mostrava come abilitare la migrazione verso flussi di lavoro di tutti su IP.

Molti dei fornitori di riferimento nel settore dei media e dello spettacolo hanno mostrato ai partecipanti che il trasporto di video, audio e dati su reti IP non è solo possibile ma pratico e realizzabile grazie allo standard SMPTE ST 2110.

I membri di AIMS sono tra circa 30 fornitori che hanno costruito soluzioni per il nuovo standard SMPTE ST 2110.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967