 PressPool ufficio stampa digitale

La ISO / IEC Ratifica lo standard SMPTE® Archive eXchange Format (AXF)


La ISO / IEC Ratifica lo standard SMPTE® Archive eXchange Format (AXF)

Per la protezione e conservazione a lungo termine dei contenuti

L' SMPTE®, organizzazione che ha sostenuto un secolo di avanzamenti nella tecnologia dell'intrattenimento, ha annunciato che l'Archive eXchange Format (AXF), pubblicato nel 2014 dalla Society, è stato ratificato dalla ISO / IEC e sarà pubblicato ufficialmente come standard internazionale ISO / IEC 12034-1 nelle prossime settimane.

Si tratta di un contenitore file IT-centrico che può incapsulare qualsiasi numero e qualsiasi tipo di file in un pacchetto completamente autonomo e auto-descrittivo; AXF supporta l'interoperabilità tra i diversi sistemi di archiviazione dei contenuti.
Il formato garantisce la disponibilità a lungo termine del contenuto, indipendentemente dalla evoluzione della tecnologia di archiviazione o di file system.

"La ratifica ISO / IEC rappresenta un risultato importante per questo standard significativo e per chiunque desideri memorizzare, proteggere e preservare asset digitali preziosi", ha detto il presidente cloudfirst.io Brian Campanotti, un contributo fondamentale alla creazione di AXF e, più recentemente, il leader dello sforzo di ratifica con ISO / IEC."

AXF è stato formulato come involucro o contenitore, in grado di contenere in maniera altamente resistente collezioni di file e metadati virtualmente illimitati, connessi tra loro in qualsiasi combinazione. Conosciuti come "AXF Objects", tali contenitori possono mettere in pacchetti, in modi diversi, tutte le informazioni specifiche necessarie per diversi tipi di sistemi per accedere e ripristinare i dati. Poiché il formato utilizza la linguistica di estensione XML (XML Extensible Markup Language) per definire le informazioni in un modo che può essere letto e recuperato da qualsiasi sistema informatico moderno, gli oggetti AXF sono praticamente immuni ai cambiamenti tecnologici e formati e si applicano a tutte le architetture di archiviazione presenti e future .

La natura di AXF consente ai produttori di apparecchiature e ai proprietari dei contenuti di spostare contenuti dal loro sistema di archiviazione corrente nel dominio AXF in modo strategico. AXF consente il recupero dei contenuti archiviati in assenza dei sistemi che hanno creato gli archivi, offrendo un mezzo vendor-agnostico per proteggere gli investimenti degli utenti in futuro.
Le strutture AXF ridondanti e gli algoritmi di hash crittografici garantiscono la resilienza e la recuperabilità dei dati memorizzati.

Info: www.OpenAXF.org

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967