 PressPool ufficio stampa digitale

"SPORT MOVIES & TV 2014 – 32nd MILANO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL"

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FICTS PROF. FRANCO ASCANI

"Alla luce delle indicazioni emerse a "Sport Movies & Tv 2014" da parte dei 113 Paesi affiliati alla FICTS che, quale "Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive", lancia il "TV SPORT EMOTIONS PROGRAMME", un circuito di Meeting e Forum, in concomitanza con i festival del World FICTS Challenge, per studiare le nuove tendenze dei contenuti sportivi nei canali tv attraverso gli appuntamenti annuali internazionali con l'obiettivo di creare un Forum Internazionale annuale che riunisca i principali media sportivi internazionali in una sola sede allo scopo di condividere le proprie competenze e di ampliare la propria rete di contatti, acquisire nuove conoscenze sulle nuove tendenze ed i nuovi mercati, promuovere il proprio business, migliorare e promuovere i media a livello nazionale ed internazionale con personalità di alto livello impegnate in un'industria in continua evoluzione".

 

"Lo sviluppo tecnologico nella comunicazione e nella cultura sportiva influisce attraverso i nuovi formati, alla luce della moltiplicazione delle fonti di informazione analogico-digitale. Il nostro panorama dei media sta vivendo una connettività senza precedenti per i consumatori, i marchi, i social media e le piattaforme mobili. Lo sviluppo di strategie multipiattaforma innovative, sia presso le agenzie, emittenti o società di produzione, e una solida conoscenza del comportamento dei consumatori sono fondamentali per sopravvivere".

"Oggi siamo di fronte ad un comportamento estremamente diversificato degli utenti, dei produttori, dei distributori e di tutti gli operatori in campo verso il "prodotto sport" in generale e verso il calcio in particolare. La tendenza in atto è quella di un veloce cambiamento dell'offerta in virtù della nascita delle nuove tecnologie. Il fenomeno comunicazionale, scoppiato in questi anni, rischia di rivoluzionare lo sport dal punto di vista tecnico, sociale, morale. La televisione oggi condiziona la Società e potrebbe condizionare lo sport".

"La FICTS sta promuovendo una azione per sollecitare gli autori, i registi, gli attori, i produttori, i distributori, gli esperti del settore, le organizzazioni sportive a diffondere le immagini che, nei diversi linguaggi e forme produttive, contribuiscono allo sviluppo e all'aumento delle tendenze culturali, artistiche ed educative".

MILANO CAPITALE MONDIALE DI CINEMA, TV, SPORT E CULTURA
Milano è stata sede - dal 3 all'8 Dicembre 2014 - di "SPORT MOVIES & TV 2014 – 32nd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST" (www.sportmoviestv.com), Finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva "World FICTS Challenge", Circuito di 14 Festival in 5 Continenti: Barcellona (Spagna), Rio de Janeiro (Brasile), Tashkent (Uzbekistan), Samara (Russia), Oaxaca (Messico), Kampala (Uganda), Pechino (Cina), Lipetsk (Russia), Baku (Azerbaijan), Matera (Italia), Hanoi (Vietnam), Liberec (Rep. Ceca), Los Angeles (USA). L'organizzazione dell'evento fa capo alla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, 113 Nazioni affiliate), organismo riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO) con sede a Milano, presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO.
La manifestazione si è svolta in collaborazione con CIO, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Changhong, WCPMedia Services.
Con l'Adesione del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di EXPO 2015, Ufficio Scolastico Lombardia, CONI, della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, FIGC, FISpT, UESpT, AICCRE, CIP, Panathlon International, Provincia di Milano.
Media Partner: Infront, Gazzetta dello Sport, RAI Sport, GLGS, White, Sportsmall.it.
La FICTS è socio AFIC (Associazione Festival Italiani di Cinema). "Sport Movies & Tv" è Socio Fondatore di Milano Film Network.

"SPORT MOVIES & TV 2014": NUMERI DA RECORD
Un lusinghiero bilancio, risultati interessanti soprattutto per la spiccata internazionalità dell'evento, completato da un'ampia partecipazione su scala nazionale, un successo di critica e di pubblico (sale gremite ed elevato indice di ascolto) e da una eccellente qualità delle opere partecipanti provenienti dai 5 Continenti. Questi gli elementi che hanno caratterizzato l'evento (considerevole vetrina internazionale per media, emittenti televisive, network mondiali, radio, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione) che ha presentato al pubblico, con ingresso libero, 1000 campioni sullo schermo, con 150 Proiezioni scelte tra le 958 pervenute da 55 Nazioni di 50 Discipline Sportive con 25 anteprime mondiali ed europee e 30 ore di immagini olimpiche inedite, 8 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 5 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni, 4 Eventi collegati. 85 Case di Produzione e 94 Network Televisivi hanno dato vita all'edizione 2014 attraverso documentari, reportage, spot televisivi, fiction, cartoon, ecc. per un totale di 129 ore suddivise in 7 sezioni. Il seicentesco Palazzo Giureconsulti – nel centro della città di Milano (Piazza Duomo) - "core business" del Festival, è stato teatro (ogni giorno dalle 15.30 alle 22.30) delle proiezioni delle opere in concorso per 5 giorni in 6 punti di proiezione contemporaneamente.

ASSEMBLEA GENERALE DELLA FICTS
Il 5 dicembre 2014, presso la Sala Parlamentino del Palazzo Giureconsulti, ha avuto luogo la Riunione della 32a Assemblea Generale della FICTS, alla quale hanno preso parte i rappresentanti dei 113 Paesi affiliati alla Federazione. Nel corso dei lavori il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani ha illustrato il "Report" al Consiglio di Amministrazione e ai componenti le Commissioni Internazionali della FICTS, con gli obiettivi della Federazione e le linee di azione sul piano politico-organizzativo 2015-2016. Al termine sono stati presentati, da parte degli Organizzatori di ciascuna Fase, i 15 Festival del "World FICTS Challenge 2015" nei 5 Continenti, , che costituiranno la marcia di avvicinamento a EXPO 2015. Kazan (Rep. del Tatarstan – Russia) ospiterà il più prestigioso evento nel Circuito Internazionale 2015. Le Candidature e le date saranno definite nella prossima riunione del Comitato Esecutivo FICTS.

I CONVEGNI E I WORKSHOP: LO SPORT AD AMPIO SPETTRO
La Sala Parlamentino del Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, 2 è stata lo scenario di 8 Convegni e 2 Workshop che hanno arricchito il programma di "Sport Movies & Tv 2014".
Il Meeting "EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for All" con la presentazione dei 340 eventi e delle iniziative di sport, turismo e cultura per EXPO 2015 finalizzate alla promozione dell'attrattività del territorio lombardo è stato concluso dal Presidente della Camera di Commercio di Milano On. Carlo Sangalli che, nel sottolineare l'importanza degli eventi internazionali in vista del grande appuntamento 2015, ha sostenuto che l'occupazione giovanile deve diventare il volano della ripresa. Al termine della presentazione degli eventi è stata sottoscritta la Convenzione tra la FICTS e l'"Osservatorio nazionale su bullismo e doping" dal Presidente FICTS Prof. Franco Ascani e dal Presidente Onorario dell'Osservatorio Gen. Gianni Gola e dal Segretario Generale Dott. Luca Massaccesi.
Venerdì 5 Dicembre ha avuto luogo la 3a Riunione del Consiglio di Amministrazione della FISpT - Federation Internationale Sport pour Tous coordinata dal Presidente Dott. Isa M.Abdul Rahim (Barhain) nel corso della quale sono state presentate le attività in programma nel 2015 tra cui "One week all sports" che partirà alla fine di aprile da Atene e da Milano.
Il Convegno Internazionale "Educazione, sport, salute e benessere" a cura del Segretario Generale dell'Union of Professionals Ki Life aisbl Corrado Genova con l'illustrazione del programma di formazione della figura di Educatore Sociale Sportivo Europeo. La "Matinée" di proiezione del film in concorso al Festival "Liberi a meta" (di Giuseppe Fassino) e di approfondimento alla presenza degli studenti delle Scuole Superiori.
La Master Class di approfondimento "L'immagine sportiva sullo schermo" (a cura di Milano Film Network) dedicata allo studio dell'immagine sportiva al cinema e nella televisione a cura del Prof. Giorgio Simonelli, Docente di giornalismo radiotelevisivo e di storia della radio e della tv, della Prof.ssa Paola Abbiezzi, docente di storia della Radio e della Televisione, del Dott. Giancarlo Tomassetti, regista televisivo, esperto di cinematografi a sportiva e del Dott. Franco Zuccalà, giornalista e scrittore.
Il Workshop "Vivere da sportivi: a scuola di Fair-Play" (Presidente Dott.ssa Monica Promontorio) con proiezione e dibattito con gli studenti che hanno partecipato alla omonima Campagna che ha coinvolto le Scuole italiane di II° grado attraverso la realizzazione di brevi video sul Fair Play nello sport. E' intervenuto il Presidente del CONI regionale Lombardia Dott. Pierluigi Marzorati.
Musica, balli e folklore hanno accompagnato tutte le giornate di "Sport Movies & Tv" – comprese le Cerimonie - con "Expo dei popoli": esibizioni e incontri" a cura di Hector Villanueva. Dialogo e integrazione tra diverse civiltà attraverso la poesia, l'arte, la musica e la danza nei molteplici stili ed espressioni.

"BEIJING DAY": LA CINA IN ESPOSIZIONE A MILANO
Il Palazzo Giureconsulti "core business" del Festival ha ospitato – oltre alle proiezioni, ai meeting e ai Workshop - 5 Mostre (aperte al pubblico con ingresso gratuito) che hanno registrato una massiccia affluenza da parte degli appassionati e dei curiosi. Dalla Cina "Winter sport in Beijing", la originale ed inedita Mostra con foto e cultura sportiva di Pechino, la città sede dei Giochi Olimpici 2008 e candidata ai Giochi Olimpici Invernali 2022 con la proiezione ininterrotta di film sportivi di produzione cinese. La Mostra è stata inaugurata dal Dott. Jiang Xiaoyu V. Presidente del BODA (Beijing Olympic City Development Association). E' iniziata così la marcia di avvicinamento a EXPO 2015 nell'ambito del Progetto "EXSPORT Culture, Sport, Tourism for all".

4 MOSTRE
Le altre Mostre allestite nell'ambito di "Sport Movies & Tv 2014" al Palazzo Giureconsulti:
"White goes sporty": una selezione di brand di ricerca legati al mondo dello sport realizzata da White tradeshow (presieduta dal Dott. Massimiliano Bizzi e dalla Dott.ssa Brenda Bellei Bizzi), la vetrina internazionale della moda contemporary. Uno speciale allestimento con i quattro brand legati profondamente al suo heritage che risalta il connubio tra moda e sport.
"State of Grace" realizzata del CIO con le eccellenti e qualificate immagini, fotografiche o televisive che, grazie al progresso tecnologico, hanno reso gli eventi sportivi estremamente popolari.
"L'emancipazione femminile attraverso i Giochi Olimpici": 30 pannelli per illustrare la fatica, la costanza, la passione, l'impegno e la ribellione nei confronti delle regole che le donne hanno combattuto e vinto realizzata dal Panathlon International.
"Ayrton Senna forever": ricordo - attraverso foto e memorabilia - a vent'anni dalla scomparsa del pilota brasiliano a cura della FICTS Italia A.s.d.

APERTURA "ALLA GRANDE"
La "Cerimonia di Inaugurazione" - presso l'Auditorium Testori di "Palazzo Lombardia" – è stata aperta dal plurimedagliato Antonio Rossi Assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia. Il Presidente del Comitato Internazionale Olimpico Thomas Bach ha inviato un caloroso video-messaggio di saluto nel quale ha ringraziato la FICTS e i suoi 113 Paesi Membri "per il costante supporto e il forte impegno per promuovere i Giochi Olimpici e i suoi valori nonché all'attiva partecipazione del Presidente FICTS Prof. Franco Ascani nei progetti del CIO in particolar modo a quelli che riguardano l'Agenda Olimpica 2020". Il Presidente Bach ha evidenziato il traguardo nella storia olimpica del CONI che nel 2014 compie 100 anni. Nell'ambito di "Sport Movies & Tv", ha avuto luogo la prima proiezione digitale de "La Grande Olimpiade", capolavoro "Olimpico" di Romolo Marcellini, il film ufficiale dei Giochi Olimpici di Roma 1960, restaurato in 4K dal Comitato Internazionale Olimpico alla presenza del Dott. Roberto Fabbricini Segretario Generale del CONI e del Dott. Luciano Buonfiglio V. Presidente Nazionale del CONI.
A "SKY SPORT ITALIA" IL "TV SPORT EMOTION AWARD 2014"
Nella giornata dedicata alle televisioni a "Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest" si è concluso il Programma "TV SPORT EMOTIONS" lanciato dalla FICTS - quale "Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive" - tra i 1.172 canali televisivi sportivi di tutto il mondo. 91 le Emittenti Televisive Internazionali che hanno aderito a "Tv Sport Emotions", tra cui: CCTV – China Central Television, Eurosport, Al Jazeera, Rai, Channel One, Bulgarian National Television, Eurosport, Czech Television, SVT Sweriges Television, African Sports Network, etc.
Il Presidente della FICTS Prof. Ascani ha consegnato a Lorenzo Dallari, V. Direttore di SKY Sport Italia, il "TV SPORT EMOTIONS AWARD– The best tv sport channel of the world 2014" per il Network vincitore del Premio assegnato nelle passate edizioni ad Eurosport (Francia) nel 2012 e CCTV (Cina) nel 2013.

WORKSHOP "NEW INTERNATIONAL SPORT MOVIES TELEVISION MARKET TRENDS"
Successo di partecipazione per il Workshop Internazionale "New Sport Movies and television market trends" momento di incontro-confronto culturale-professionale e di riflessione tra Network Televisivi, Produttori, Registi, Distributori, Giornalisti e Operatori del Settore, sugli sviluppi e le tendenze future del settore televisivo, Internet e piattaforme mobili alla presenza di personaggi del mondo televisivo, sportivo e mediatico. Sono intervenuti, tra gli altri: il Dott. Marcel Vulpis Account aziende sponsor per le attività Internazionali della FICTS e Direttore della testata Sporteconomy.it e la Dott.ssa Lucia Milazzotto Commercial Director, EMEA & India della Wcp Media Services. Grande adesioni anche per il meeting ""One to One" con Registi e Produttori presenti. Sulla scorta dei dieci Workshop "New International sport television market trends" tenutisi in altrettanti sedi dei Festival del "World FICTS Challenge" organizzati dalla FICTS nel 2014, il Presidente Prof. Franco Ascani ha confermato al Workshop la volontà di istituire un "Forum permanente" dedicato al settore di cui faranno parte gli operatori, i principali attori del broadcasting sportivo oltre ai membri della Commissione FICTS "Market Television and Movies Rights". Nel corso del Workshop il Prof. Ascani ha presentato alcune proposte operative per "l'Agenda Olimpica 2020", tra cui: la creazione di un laboratorio virtuale permanente (senza una sede fisica) di contenuti audiovisivi a disposizione di giovani talentuosi che operi come incubatore di creatività per l'immagine sportiva "Celebrating humanity through sport" e la collaborazione della FICTS per la realizzazione dell' "Olympic Television Channel" attraverso la messa a disposizione di contenuti audiovisivi per il Canale selezionati dall'Archivio FICTS nonché la promozione interattiva del Canale a livello Internazionale presso gli oltre 9.000 (9.186) Soci (Tv, Produttori, Giornalisti, Dirigenti). La FICTS terrà costantemente informati – gratuitamente - tutti i componenti attraverso l'Agenzia d'Informazione settimanale "SPM & TV" aperta alla partecipazione di tutti gli operatori del settore.

PRESTIGIOSE LOCATION PER UN EVENTO INTERNAZIONALE
Due le prestigiose location che hanno ospitato "Sport Movies & TV 2014". L'Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia (Piazza Lombardia – Milano), è stata la sede, il 4 e l'8 Dicembre, della "Cerimonia di Inaugurazione" e della "Cerimonia di Premiazione" con la consegna delle "Guirlande d'Honnuer", delle "Mention d'Honnuer" e dei "Premi Speciali" ai vincitori di "Sport Movies & Tv". Le Cerimonie di Inaugurazione (con la Fanfara dei Carabinieri che ha suonato "Momenti di gloria" e l'Inno di Mameli) e di Premiazione (con la Banda dei Tamburi della Scuola Militare Teuliè) sono state aperte dalle performance di ballo a cura di Carol Alberio della Federazione Italiana Danza Sportiva di Milano e dalle esibizioni di Capoeira curata dall'Associazione "Capoeira sul da Bahia – Milano".
Sono intervenute le alte Autorità Istituzionali, Civili, Sportive e Militari tra cui l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Dott. Filippo Del Corno, la Dott.ssa Mariella Enoc V. Presidente di Fondazione Cariplo (in rappresentanza del Presidente Giuseppe Guzzetti), il Dott. Luigi Lugli, A.D. di Ferrero S.p.A. che ha ritirato la "Guirlande d'Honneur" per il Cav. Michele Ferrero. Tra i numerosi e qualificati ospiti, segnaliamo: il Maestro Franco Zeffirelli, regista di 23 film di fama internazionale e delle opere liriche più famose nel mondo, Armin Zöggeler, pluricampione di slittino (6 medaglie Olimpiche, 6 titoli mondiali, 4 titoli Europei e 10 coppe del Mondo), Jiang Xiaoyu V. Presidente del BODA (Beijing Olympic City Development Association), Ning Quiankai General Manager Changhong Europe. In occasione del 60° anniversario della Rai Tv, è stata conferita la "Excellence Guirlande d'Honneur alla memoria" di Vittorio Veltroni giornalista, cronista e scrittore (intervenuto il figlio Walter).
Carlo Faggi ha condotto le Cerimonie di Inaugurazione e di Premiazione del Festival.

L'Auditorium Testori "Palazzo Lombardia" (Piazza Lombardia – Milano) ha ospitato le Cerimonie di Inaugurazione e di Premiazione di "Sport Movies & Tv 2014"

"SPORT MOVIES & TV 2014": THE WINNER IS...
L'Auditorium Testori del Palazzo Lombardia, gremito in ogni ordine di posto, ha ospitato la "Cerimonia di Premiazione" di "Sport Movies & Tv 2014". Il Direttore della "Gazzetta dello Sport" Andrea Monti ha consegnato il Premio "Opera Prima – Enrica Speroni" a Gulcin Gilbert regista del film "Pink skies the movie" (Warp 8 Productions – USA) opera sul potere del "gentil sesso". Il "Premio Candido Cannavò per lo Spirito Olimpico", dedicato allo "storico" Direttore della "Gazzetta dello Sport" è stato assegnato alla produzione Rai "100 Anni di emozioni azzurre" realizzata in occasione del centenario del CONI. Gli altri "Premi Speciali": "Mennea Segreto" di Emanuela Audisio ha ricevuto lo "Special Award"; "Un Lario da record" (Associazione Mediacreative - Italia) ha ricevuto il "Regione Lombardia Award". Il Dott. Alex Lin General Manager Changhong Italia ha consegnato il premio al regista di "The sacred arrow" (Beijing Himalaya Audio & Visual Culture Communication CO. Ltd. – Cina) che ha ricevuto anche il Premio della "Giuria Giovani"; la Dott.ssa Cristina Molinari ha consegnato il "Premio WCPMedia Services" a Richard Galvani regista di "Unstoppables" (Black Train Films - UK); il Dott. Gianfranco Fasan ha consegnato il "Premio Gentleman fair-Play" a "Les entraînements au fair play" (Asbl Panathlon Wallonie-Bruxelles - Belgio); "9 Meter" (M & M Productions – Danimarca) del Premio Oscar 2014 Anders Walter è stato premiato con il "Bruno Beneck Critics Award"; a "Maracanazo: the football legend" (Latido Films – Spagna) è stato assegnato il "Premio Infront"; il "WFC Award" è andato a "Mi chiamo Entella e ho cent'anni" (Virtus Entella – Italia).
Nel corso della serata sono stati premiati i migliori 100 protagonisti delle Scuole di Milano e Provincia che hanno partecipato ai "Trofei di Milano 2014 – 5 Cerchi per EXSPORT".
L'elenco completo dei vincitori di "Sport Movies & Tv 2014" è disponibile su http://www.fictsfederation.it/winners_2014.pdf.

"SPORT MOVIES & TV 2014" SU RAI SPORT PER 5 GIORNI...E NON SOLO
"Sport Movies & Tv 2014" è protagonista per 5 giorni su RAI Sport 1, il canale televisivo della RAI dedicato interamente allo sport. Un programma quotidiano di 20' nel corso del quale, oltre alle più belle immagini dei video in concorso ed ai momenti salienti dell'evento, sono state trasmesse interviste ai personaggi dello sport, del cinema, della televisione, ai registi e ai produttori internazionali, agli operatori del settore presenti. Diretta tv, passaggi in radio e servizi televisivi, dirette streaming delle Cerimonie sul sito della FICTS www.ficts.com e su www.datasport.it nonché articoli sia on-line che su carta stampata (Gazzetta dello Sport, Sportsmall.it, Daily del Milano Film Network, Repubblica, Corriere della Sera,Tuttosport, Corriere dello Sport, Il Giornale, etc.).
Tutte le Foto relative a "Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest" suddivise per ciascun evento, sono disponibili su http://www.sportmoviestv.com/photogallery e sono riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte "sportmoviestv.com", con l'espresso divieto di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.
Il Catalogo Ufficiale (104 pagine) con sinossi, foto e giorno di proiezione di tutte le opere, è consultabile e scaricabile su http://www.fictsfederation.it/catalogo_2014.pdf.
Il Programma Completo http://www.fictsfederation.it/programme_2014.pdf.
Il video di "Sport Movies & Tv 2014" è disponibile nella homepage del sito www.sportmoviestv.com.
I Trailer dei 150 video "SELECTED" sono visibili al link http://www.sportmoviestv.com/trailer.

CHANGHONG ELECTRIC TECHNICAL PARTNER PER LA FICTS
Changhong Electric è stato Technical partner della FICTS durante "Sport Movies & Tv 2014" nel corso del quale era presente, oltre con 15 televisori "Smart Tv" da 65'', 55'', 40'' e 32'' WCG (Wide Color Gamut), anche con l'area "Changhong Smart Home". Il marchio rappresenta il produttore numero uno in Cina per la fabbricazione di televisori, elettronica di consumo, componenti base. In oltre sessant'anni di storia, Changhong ha conquistato la fiducia di milioni di clienti in tutto il mondo. I televisori Changhong in Europa sono prodotti presso il nuovo stabilimento sito nella Repubblica Ceca al fine di garantire qualità, assistenza e massima velocità nelle consegne.

FICTS - Via De Amicis, 17 - 20123 Milano - Tel. +39.02.89.40.90.76 - Fax +39.02.837.59.73
- www.sportmoviestv.com

 

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967