 PressPool ufficio stampa digitale

BANDO per le BORSE DI STUDIO 2012/2013

promosso dall’Istituto Europeo di Design di Torino in collaborazione con NUTELLA®.

Il nuovo bando di merito sarà all’insegna di menti sveglie che desiderino concretizzare i propri sogni.

La scadenza per concorrere all’assegnazione di una delle 72 borse di studio per i dodici corsi triennali post-diploma, che IED Torino mette in palio per il prossimo anno accademico, è fissata per il prossimo 25 maggio 2012.

Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito dedicato www.borsedistudio.com/torino.

PER REALIZZARE UN SOGNO, BISOGNA ESSERE SVEGLI.

Torino, 1 febbraio 2012

IED Torino e NUTELLA® di nuovo insieme per premiare il talento creativo: in palio 72 borse di studio

L’Istituto Europeo di Design di Torino apre il nuovo concorso di merito per l’anno accademico 2012/2013 rivolto ai giovani talenti della creatività. Anche quest’anno IED offre la possibilità di accedere in forma agevolata ai corsi triennali post-diploma nelle discipline del Design, della Moda, del Visual Communication e del Management delle imprese creative.

Dopo la prima collaborazione con NUTELLA®, collaudata con il bando '11/12, IED Torino torna a promuovere, con il marchio della nota crema da spalmare, la nuova campagna di borse di studio, a sostegno della creatività di merito. Il bando dell’edizione 2012/2013 sarà all’insegna di menti sveglie che desiderino concretizzare i propri sogni. A partire dal tema del buon risveglio con una gustosa prima colazione, di cui NUTELLA® è da sempre portavoce, IED abbina la sua ricerca di giovani desiderosi di mettersi alla prova per realizzare il proprio futuro.

“Per realizzare un sogno, bisogna essere svegli”, così recita il claim del nuovo concorso che si rivolge come sempre ad un pubblico giovane, nazionale e internazionale, dall’ingegno talentuoso e brillante. In palio 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale della retta di frequenza e 60 a copertura parziale) per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’a.a. 2012/20123 del valore complessivo di circa 500.000 euro.

Attraverso una brochure rossa, colore che richiama tanto il mondo IED quanto quello di NUTELLA®, sarà possibile concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio di durata triennale. Per ognuno dei dodici corsi IED e NUTELLA® propongono un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello relativo al corso per cui desiderano candidarsi, svolgendo il lavoro richiesto. Il concorso di merito, non vincolante e totalmente gratuito, si rivolge a tutti gli iscritti al V anno di un Istituto Superiore o al IV anno di un Liceo artistico e a tutti coloro che sono già in possesso di un diploma di scuola superiore. Il regolamento e le cartoline di partecipazione si possono ritirare presso la sede IED di Torino o essere scaricati direttamente dal sito www.borsedistudio.com/torino.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in ogni parte, corredate dal relativo progetto e inviate entro il 25 maggio 2012 per gli studenti italiani (ed entro il 30 aprile 2012 in caso di spedizioni dall’estero) presso l’Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 o via mail all’indirizzo: info@torino.ied.it.

Tutti gli elaborati saranno sottoposti ad una valutazione da parte di una giuria costituita da un docente per ogni corso e da un rappresentante dell’azienda. L’assegnazione della borsa di studio non sarà determinata da specifiche competenze tecniche ma dall’originalità del progetto presentato, in linea con le caratteristiche del marchio NUTELLA®.

Gli autori delle proposte migliori saranno convocati per sostenere un colloquio di selezione presso la sede dello IED di Torino.

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

Ufficio Stampa: Eleonora Ronsisvalle tel. +39 011 541111 press@torino.ied.it

www.ied.it www.borsedistudio.com/torino

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967