 PressPool ufficio stampa digitale

Associazioni-Fiere

Notizie e comunicati dalle Associazioni

AIMS collabora con AES

AIMS collabora con AES

I membri di AIMS sono in prima fila nelle dimostrazioni sull'interoperabilità di AoIP e nelle presentazioni sul networking media.

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha unito le forze con la Audio Engineering Society (AES) per ospitare il primo Pavilion Audio-Over-IP Technology (AoIP) presso AES New York 2018, in co-location con il NAB Show 2018 di New York presso il Jacob K. Javits Center di New York City, 17-19 ottobre. 

Il Padiglione AoIP prevede sei aree demo, un'area dimostrativa AIMS e un Pavilion Theatre, ognuno dei quali mette in risalto le ultime novità in fatto di tecnologia e compatibilità AoIP, incluso AES67 e le tecnologie associate in relazione a SMPTE ST 2110.

Diciassette membri AIMS prendono parte all'area dimostrativa AoIP, che vuole mostrare una vasta gamma di dispositivi audio IP che includono la compatibilità tra AES67 e SMPTE ST 2110. 

La demo consiste in tre rack di apparecchiature audio completamente interoperabili che scambiano flussi IP.

Il Pavilion Theatre offre una serie di presentazioni formative da rappresentanti di gruppi industriali e produttori top, per lo più membri di AIMS. 

Le presentazioni coprono argomenti come le basi di AES67, le relazioni tra AES67 e SMPTE ST 2110, Monitoraggio del flusso audio IP, l'anatomia di un'implementazione full stack, e implementazioni di successo nel mondo reale. 
Le presentazioni di 30 minuti del Pavilion Theatre occupano ininterrottamente i tre giorni della convention AES e sono disponibili gratuitamente per tutti i partecipanti sia di AES New York 2018 che del NAB Show 2018 di New York.

Il padiglione AoIP include anche sei zone dimostrative individuali, quattro delle quali occupate dai membri AIMS ALC NetworX, Riedel Communications, Studio Technologies e The Telos Alliance. 

Molte di queste sono collegate all'area di dimostrazione AIMS principale, fornendo una demo dal vivo di audio networking su IP.

Le aziende dell'area dimostrativa AIMS sono:

ALC NetworX
• Archwave
• Artel Video Systems
• DirectOut
• Focusrite Audio Engineering
• Genelec
• Lawo
• Luminex Network Intelligence
• Meinberg
• Merging Technologies
• Riedel Communications
• Solid State Logic
• Studio Technologies
• The Telos Alliance
• Ward-Beck Systems
• Wheatstone Corporation
• Yamaha 



INFO: http://www.aes.org/events/145/aoip/.

Vatican News recapita il messaggio con Media Backbone Hive

Il sistema di produzione di news multi-piattaforma di Sony aiuterà il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede a integrare le proprie operazioni di creazione, archiviazione e condivisione dei contenuti, per le diverse tipologie di pubblico in tutto il mondo.
Vatican News semplifica le proprie operazioni di produzione dei contenuti multi-piattaforma con Media Backbone Hive.  L'organo di informazione ufficiale della Santa Sede, Vatican News, situato a Roma, ha scelto il sistema di produzione multi-piattaforma Sony per raggiungere il proprio pubblico attraverso canali online, social media, TV, radio e stampa.

Leggi tutto...

Oconnors ad IBC2018

OConnor ha presentato la sua nuovissima borsa Camera Assistant, che farà il suo debutto ufficiale europeo all'IBC2018 presso lo stand del Vitec Group.

Caratterizzata da una fodera resistente all'acqua e alla polvere con tasca interna, la borsa è progettata senza cuciture interne e presenta un coperchio incernierato che può essere lasciato aperto sul set senza mettere a rischio le apparecchiature sensibili.

Leggi tutto...

IP Showcase ritorna ad IBC

AES, AMWA, AIMS, EBU, SMPTE e VSF sponsorizzano la transizione IP basata su standard aperti.

Sono in molti, tra cui Audio Engineering Society (AES), Alliance for IP Media Solutions (AIMS), Advanced Media Workflow Association (AMWA), European Broadcasting Union (EBU), Society of Motion Picture e Television Engineers® (SMPTE®) e Video Services Forum (VSF) ad essere presenti al prossimo IP Showcase che si terrà nell'edizione 2018 alla fiera IBC di Amsterdam.

Leggi tutto...

La SMPTE pubblica gli standard ST2110 per contenuti media professionali sulle reti IP


Sono disponibili i primi quattro documenti della suite standard all'interno di SMPTE ST 2110, Professional Media e Reti IP gestite.

SMPTE ST 2110 è una nuova suite di standard che specifica il trasporto, la sincronizzazione e la descrizione di flussi elementari separati su reti IP (Internet Protocol) professionali in tempo reale ai fini della produzione dal vivo, del playout e altre applicazioni multimediali professionali.

Leggi tutto...

SMPTE e la gestione del flusso di lavoro in reti media

A proposito del gap di standardizzazione attuale, propone i passaggi successivi per per un'industria dei media più ampia.

SMPTE, l'organizzazione i cui standard di lavoro hanno supportato un secolo di progressi nella tecnologia dell'intrattenimento e la cui partecipazione spazia in tutto il mondo, ha annunciato la pubblicazione del "Report of the Study Group on Flow Management" in Professional Media Networks."

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967