 PressPool ufficio stampa digitale

Stereoscopia. La tecnologia 3-D per il Dolby Digital Cinema.

D150x100.jpgDolby annuncia un accordo con Infitec GmbH. Nuove tecnologie d’alta qualità aumentano la flessibilità nel cinema digitale tridimensionale.

SAN FRANCISCO, Agosto 2006 – La Dolby Laboratories, Inc. (NYSE:DLB) ha annunciato di aver firmato un accordo con la Infitec GmbH, importante produttore di tecnologie dedicate alla visualizzazione in realtà virtuale 3-D, con base in Germania, per sviluppare un sistema tridimensionale specifico per il cinema digitale.
L’accordo è parte delle strategie Dolby impegnate sul fronte del miglioramento delle tecnologie finalizzare alla proiezione cinematografica.
La nuova tecnologia in 3-D permetterà alle sale cinema di presentare agli spettatori delle rivoluzionarie proiezioni nel cinema digitale, con superba resa qualitativa d’immagine ma anche nuove flessibilità operative dalla Dolby - sicuramente fornitore di riferimento di tecnologie innovative per l’industria cinematografica.

"Negli ultimi 30 anni i registi, gli studios, e gli esercenti del cinema hanno risolto con Dolby le proprie aspettative nei confronti di tecnologie innovative in grado di rendere unica l’esperienza della visione cinematografica," ha detto Bill Jasper, Presidente e CEO della Dolby Laboratories.
"Grazie alla collaborazione con la Infitec GmbH, la Dolby permetterà agli esercenti cinematografici di stupire gli spettatori nelle sale del grande schermo con strabilianti immagini in 3-D grazie a un sistema integrato che è in arrivo da un nome così fidato come Dolby."

La nuova tecnologia Dolby 3-D si integrerà alla perfezione con il sistema Dolby(R) Digital Cinema al fine di rendere ancora più accattivante la proiezione cinematografica con evidenti vantaggi dal punto di vista dell’appetibilità dello show proprio per l’impossibilità di ripetere tale esperienza al di fuori della sala cinema.

Gli sviluppi tecnologici della Infitec in area 3-D permetteranno al sistema di proiettare le immagini tridimensionali direttamente sugli schermi esistenti nelle sale, senza alcun bisogno di altri schermi di proiezione speciali.
Al momento una tale soluzione è possibile solo ed esclusivamente impiegando appositi e costosi occhiali alimentati a batteria.
La soluzione di Dolby -invece- eliminerà del tutto la necessità di impiegare tali occhiali a batteria che verranno sostituiti da occhialini molto leggeri, comodi, a cui gli spettatori si abitueranno velocemente.

"Recenti proiezioni digitali in 3-D hanno dimostrato che esiste davvero una richiesta da parte dell’audience," ha dichiarato Tim Partridge, Vice Presidente e General Manager, della Professional Division alla Dolby Laboratories. "La frequenza di spettatori a proiezioni 3-D digitali è stata più del doppio nei confronti del pubblico che si reca al cinema tradizionale ed è questo il motivo per cui crediamo che combinare l’esperienza del 3-D con le nostre soluzioni per il cinema digitale Dolby Digital sia un asso nella manica per gli esercenti e di sicuro richiamo per il pubblico."

"Siamo elettrizzati all’idea di operare con la Dolby per portare l’esperienza del cinema in 3-D al prossimo livello," ha dichiarato Helmut Jorke, CEO della Infitec GmbH.
"La Dolby è sicuramente considerata molto prestigiosa nei confronti delle tecnologie più innovative nell’industria cinematografica e il partner perfetto per costruire un successo basato sulle nostre tecnologie di base."

Le nuove tecnologie di Dolby dedicate al 3-D saranno disponibili nella primavera del 2007.
Fino a oggi sono oltre 50 i film digitali che sono stati presentati in oltre 160 sale nel mondo che impiegano tecniche Dolby Digital Cinema.

Informazioni su Audio International
Audio International propone -esclusivamente- prodotti all'avanguardia nella tecnologia audio, destinati alle aree BROADCAST, CINEMA, FILM, PRODUZIONE E POST PRODUZIONE TELEVISIVA E CINEMATOGRAFICA, PRODUZIONE DI DVD E SACD CON SOFTWARE DEDICATI.
La scelta è precisa: pochi marchi distribuiti in esclusiva - e tecnologie molto avanzate - di case storiche e prestigiose (e.g. Dolby Laboratories, distribuito da oltre 30 anni); prodotti apprezzati sui mercati internazionali oggi, in grado di mantenere la propria posizione in futuro, con il necessario supporto hardware e software. Altri evidenti plus sono: la Progettazione, in qualità di integratore di sistemi per le migliori configurazioni possibili fra le varie tecnologie, il Supporto Tecnico continuativo, interno, la Consulenza Operativa per il migliore compromesso tra budget e livello qualitativo.

AUDIO INTERNATIONAL srl
-Via Santa Maria 100 - 20090 San Maurizio al Lambro (MI)
- Tel. +39.02.27304401 Fax +39.02.27309018
http://www.audiointernational.it
EMAIL
Ufficio Stampa: http://www.presspool.it

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967